Titolo

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait

Cura Calvizie. Medicina Rigenerativa e PRP Capelli

Calvizie e Soluzioni, oggi la Scienza mette a disposizione tecnologie avanzate che hanno permesso l’attuazione di Protocolli non chirurgici Medico Rigenerativi e Multidisciplinari, volti a creare una soluzione di valore e più completa della calvizie. L’accesso a questi metodi è alla portata di tutti ed è già applicato da anni con ottimi vantaggi e benefici per i pazienti.

Cura Calvizie, si doveva parlare di questa ma dietro a queste due parole si apre un mondo il più delle volte poco conosciuto anche da chi ne soffre. E’ così che si conclude la prima edizione dell’Osservatorio Calvizie, una ricerca condotta da Doxa che ha visto proprio HairClinic come Società impegnato nella cura dell’alopecia e delle affezioni del capello, ha permesso di fare un’istantanea di uno scenario sul fenomeno della calvizie in Italia.

La Calvizie riguarda uomini e donne, tra verità e miti da sfatare, si evidenziano in primis quanto i capelli e il proprio cuoio capelluto siano un argomento che vede gli italiani dividersi in due grandi schieramenti: infatti circa 1 su 2 si dichiara insoddisfatto della propria attuale chioma, e non conosce le possibilità odierne nella Cura Calvizie.

Il tema capelli crea un grandissimo coinvolgimento emotivo tanto da generare invidia nei confronti degli altri mentre la perdita di capelli colpisce una gran numero di persone, quasi 2/3 degli italiani; anche nei giovani under 20 anni, 1 su 3 dichiara di soffrirne. Il problema dell’alopecia colpisce più dell’80% degli uomini e circa il 30% delle donne.

Il dato significativo è che risulta molto elevata l’auto informazione, le persone sono “stufe” dei tradizionali trattamenti “tricologici” ed sono sempre più informati sul fatto che un trapianto di capelli non è la soluzione completa della calvizie. Troppi i casi nei quali è necessario ricorrere più volte al trapianto capelli e in molti lamentano risultati di basso impatto estetico.

Nel periodo storico in cui viviamo si ha accesso a tecnologie e Protocolli e approcci terapeutici utopici fino a pochi anni fa, tali opportunità applicate alla cura della calvizie hanno permesso l’entrata in campo della Medicina Rigenerativa Multidisciplinare.

admin

2 Commenti finora

Giovanni AielloScritto il 11:55 am - Ott 1, 2019

buongiorno, vorrei sapere se fate sedute di prp per capelli con LASER, e il costo per seduta , grazie

Lascia un commento